Per il coach Beppe Galli il piano salvezza dell'Hermaea Olbia è semplice: "Dobbiamo fare punti in casa con Brescia e Legnano. Intanto, speriamo di ripartire bene sabato a Cisterna contro l'ultima della classe: poi, fuori con Filottrano e Pesaro si vedrà, anche se quando non abbiamo nulla da perdere ce la giochiamo sempre".

Archiviata la sosta della A2 femminile di volley, le azzurre sono tornate in campo ieri per preparare l'anticipo della nona giornata di ritorno. La strepitosa prova con Trento, sconfitto 3-0 al GeoPalace prima della pausa di campionato, merita continuità per chiudere prima possibile il capitolo salvezza.

Dopo la sfida di sabato a Cisterna le olbiesi sono attese dalla seconda trasferta di fila in casa della capolista Filottrano. Quindi la doppietta interna con Brescia e Legnano, terza forza del torneo e, in chiusura, la gara esterna contro la vice primatista Pesaro.

Al momento l'Hermaea vanta 7 punti di vantaggio sulla zona playout. "In ogni caso - suggerisce l'allenatore - basterà chiudere a +5 sulla penultima: se dovessimo scivolare al terzultimo posto non faremmo gli spareggi condannando direttamente chi è dietro di noi".
© Riproduzione riservata