È un dominio incontrastato quello di Basket Uri e Genneruxi Cagliari nelle due Poule del campionato regionale di serie D.

Nella Poule A, quella che raggruppa le migliori otto della prima fase, la compagine allenata da Ciro Pianura espugna anche il difficile campo della Sulcis Spes Sant'Antioco, per 52-58.

Partita condotta sin dalle prime battute, con il massimo vantaggio che arriva con l'intervallo lungo (19-32).

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa cercano di ricucire, ma l'aggancio non arriva e l'Uri può portare a casa la vittoria. Migliori realizzatori dell'incontro, Righetti, della Sulcis Spes, e Rolando, del Basket Uri, con 13 punti.

Alle spalle, non molla la presa la Scuola Basket Cagliari che, nello scontro diretto di giornata, passa ad Alghero contro la Coral 2016 per 64-68. Algheresi che comandano il punteggio per tre quarti, fino al 52-44 del 30'.

I cagliaritani, però, sono autori di un ultimo quarto da incorniciare, ribaltando la situazione fino al 64-68 finale.

Nella Coral, Brembilla sigla 20 punti, mentre nella Scuola Basket è Spano il migliore con 25. Successo esterno anche del Nuoro, sul campo del Cus Sassari, per 71-74.

Partita equilibrata, decisa negli ultimi minuti. Tra i sassaresi, Serra sigla 26 punti, mentre per il Nuoro, Nitz mette 28 punti a referto. L'unica vittoria casalinga del weekend arriva dall'Astro Cagliari, vittorioso contro il San Salvatore per 79-74.

Tra i cagliaritani è decisivo Cuncu, con 22 punti. Nella Poule B, non conosce sosta il dominio del Genneruxi, che supera a domicilio l'Olimpia Olbia per 79-82, dopo un tempo supplementare. Cagliaritani avanti nel corso della gara (anche 32-46 al 20') che, però, si fanno raggiungere negli ultimi istanti fino al 73 pari del 40'.

Nei 5' del supplementare, però, il Genneruxi riesce a portare a casa il quinto successo della seconda fase, grazie anche ai 24 punti di Floridia. Vittoria casalinga dell'Elmas, che batte 73-67 il Basket Quartu. Masesi che comandano con autorità nell'arco della gara, gestendo le fasi finali.

Miglior marcatore della sfida è Borghero, dell'Elmas, con 22 punti. Prosegue anche il buon momento del Serramanna, che supera la Terzo Tempo per 73-70.

Decisivi i 32 punti di Perra, per la vittoria del quintetto di casa. Rinviata, infine, la sfida tra Atletico Cagliari e Terralba.