Grande attesa per il big match di Champions League tra Napoli e Real Madrid, in programma questa sera.

La squadra partenopea ha già raggiunto la Spagna e si prepara a quella che per molti sarà la prova del nove sulle reali ambizioni della squadra guidata da Maurizio Sarri, che dopo aver stupito in campionato cerca conferme anche a livello internazionale.

E il mister è intenzionato a giocarsi i 90 minuti a viso aperto.

"È indispensabile - dice - ma rischiamo in tutti i casi. Fare una partita timorosa qui sarebbe controproducente. Avremo la faccia tosta con la follia di venire qui a giocare il nostro calcio. Siamo in casa dei campioni, hanno vinto tutto e hanno il Pallone d'oro. Per noi è importante vedere a che punto siamo con le squadre top a livello mondiale. E' molto bello venire qua a giocare contro il Real".

Sarri, poi, ricorda un aneddoto... gustoso, rispondendo alla domanda: come si sente sapendo di giocare al Bernabeu, dove l'Italia vinse il Mondiale 1982?

"Di quel giorno, più che la partita, mi ricordo la scorpacciata di pesce strepitoso mentre vedevo la finale. Ero in Sardegna. E di quella sera mi è rimasta impressa soprattutto la cena", scherza.

SARRI IRONICO: "UNICO DUBBIO È SE GIOCARE CON 3 O 4 PUNTE" - VIDEO:

© Riproduzione riservata