Nikola Kalinic rinuncia ai milioni cinesi e resta in Italia, nel campionato di Serie A.

Una scelta di cuore quella dell'attaccante croato, protagonista della vittoria della sua Fiorentina contro la Juventus, che sicuramente farà felici i tifosi viola.

"Resto alla Fiorentina. È una mia decisione, solo mia - ha detto Kalinic ai microfoni di Sportske Novosti -. Voglio rimanere qui, nel club dove sono da due anni. In questi giorni c'è stata una pressione incredibile, come se mi volessero spingere verso la Cina. Ma ringrazio il mio allenatore e i miei compagni. Il pubblico e, in generale, i giornalisti hanno creato un'atmosfera del genere. Non ho mai detto a nessuno in alcun momento di voler andare via".

Il club cinese del Tianjin Quanjian, allenato dall'italiano Fabio Cannavaro, era pronto a offrire al giocatore gigliato un ingaggio monstre da 10 milioni di euro a stagione (attualmente ne prende 1,9), mentre al club viola sarebbero andati 38 milioni di euro.

Kalinic però ha detto no, seguendo il cuore e non il portafoglio.

Il club gigliato, in un comunicato stampa, si è detto felice della scelta del giocatore: "La Fiorentina apprende con grande piacere e soddisfazione le dichiarazioni rilasciate da Nikola Kalinic alla stampa croata e la sua intenzione di voler restare a Firenze per proseguire in maglia viola la sua carriera - scrive la società gigliata -. La Fiorentina non si è mai seduta a nessun tavolo di trattativa per la cessione del giocatore in quanto considera Kalinic un punto di forza della squadra avendo fissato una importante clausola rescissoria, proprio per scoraggiare eventuali acquirenti".
© Riproduzione riservata