Otto successi di fila e primo posto nel girone Est della A2 nonostante due gare da recuperare.

La Virtus Bologna va a gonfie vele grazie anche all'apporto di Marco Spissu, play titolare della squadra del coach Alessandro Ramaglia e del presidente Alberto Bucci.

Il sassarese Spissu, che la Dinamo ha dato in prestito perché maturasse ulteriormente, sta confermando le ottime cifre avute nel campionato passato sempre in A2 col Derthona: 9 punti col 33% da tre e 3,4 assist. Ma in realtà i numeri sono in ascesa, perché dopo un mese di ambientamento nella nobile Virtus (15 scudetti e 4 coppe europee) retrocessa per la prima volta nella serie cadetta, Spissu ha innestato la quarta ed è diventato uno dei leader. Basti dire che a dicembre ha avuto 11/21 da tre.

Nell'ultimo colpaccio dell'anno, 90-81 a Roseto, il play sassarese è stato determinante nel finale con una palla rubata e una tripla.

A Basket City Marco Spissu ha pure confermato le doti di aggressività e personalità in campo e simpatia fuori dal parquet che lo rendono uno dei beniamini del pubblico, soprattutto dei tifosi più giovani.

Ultima curiosità su un record: il primo canestro in serie A il play sassarese lo ha realizzato con la Dinamo al PalaSerradimigni, quando aveva appena 17 anni, l'11 novembre 2012 nel successo per 102-81 contro Avellino.
© Riproduzione riservata