Prenderà il via sabato il campionato di serie D regionale di basket.

Sedici squadre divise in due gironi.

Nel girone A, oltre alle confermate San Salvatore Selargius, Scuola Basket Cagliari e Basket Quartu, si aggiungono le neo - promosse dalla Promozione Sulcis Spes Sant'Antioco e Serramanna, Elmas e Genneruxi Cagliari dalla C "Silver", e la new entry Astro Cagliari.

Nel girone B confermano la loro presenza nella categoria Saab Terralba, Pallacanestro Nuoro, Basket Uri e Olimpia Olbia, mentre le novità sono rappresentate da Cus Sassari, Terzo Tempo Basket Sassari, Atletico Cagliari e Coral 2016 Alghero.

La prima fase del campionato prevede gare di andata e ritorno, fino al 15 gennaio.

Nella seconda fase, le prime 4 di ogni girone andranno a comporre la "Poule A", le ultime 4 la "Poule B".

Nella terza, playoff a 8 squadre, con le prime 6 della "Poule A" che accedono direttamente; gli ultimi due posti se li giocheranno settima e ottava della Poule A contro prima e seconda della Poule B. Previste due promozioni in C Silver.

Ai playout, invece, parteciperanno le ultime 4 della "Poule B".

Il quadro della prima giornata.

Girone A. Sulcis Spes-San Salvatore, domenica, ore 19; Genneruxi-Serramanna, sabato, ore 18; Scuola Basket Cagliari-Basket Quartu, sabato, ore 18; Elmas-Astro Cagliari, sabato, ore 18.

Girone B: Terralba-Nuoro, sabato, ore 19; Cus Sassari-Basket Uri, sabato, ore 18; Olimpia Olbia-Terzo Tempo Basket, sabato, ore 18; Atletico Cagliari-Coral 2016, sabato, ore 16.