Al via la preparazione della Frassinetti Elmas di Virgilio Perra. Tantissimi i giovani presenti nella rosa affidata all'ex tecnico del Casale.

"In questi giorni stiamo valutando i giovani classe 2000 e alcuni ragazzi in prova", dice Perra. "Dalla settimana prossima saremo al completo". Ci saranno anche Federico Melis, Luca e Alessandro Nepitella, Fabio Musiu e l'ultimo acquisto Yaris Simonetti (classe 1993), ex Quartu 2000.

Si allenano anche l'attaccante Daniel Scull, ex Sant'Elena e Soleminis e con esperienza nella Serie A cubana col Matanzas, formazione del suo paese, e il centrocampista gambiano Kebba Jatta, che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione al Soleminis.

La prima partita ufficiale la Frassinetti Elmas la giocherà il 18 settembre, davanti al proprio pubblico, contro la San Marco Assemini 80. Derby valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il campionato scatterà il due ottobre.

"Il nostro obiettivo", prosegue Perra, "è chiaramente quello di salvarci. I nostri componenti della rosa più "anziani" hanno ventitré anni. Capiterà di giocare con sei, sette fuori quota. Le favorite? Samassi, Guspini, Arbus, Iglesias e Carbonia. Poi potranno esserci delle sorprese come il Bosa nella scorsa stagione. Il successo dei bosani dimostra che con qualche buon giocatore e con organizzazione si può far bene".

Definita l'organizzazione esecutiva: Benny Meleddu presidente, Raffaele Desogus e Paolo Saba vice presidente, Virgilio Perra direttore generale e anche allenatore prima squadra ed Esordienti, Ignazio Argiolas direttore tecnico della scuola calcio (introdurrà il metodo Coerver e allenerà anche una squadra delle giovanile), Stefano Pani responsabile tecnico settore giovanile, Raffaele Desogus Team Manager, Omar Cara responsabile relazioni con i calciatori, Fabio Orrù, nipote di Tonino, responsabile sportivo scuola calcio, Marcello Aramo responsabile ufficio stampa e relazioni esterne, Gianfranco Carnovale marketing e commerciale con collaboratore Fabrizio Schirru, Riccardo Fanni responsabile hospitality e biglietteria, Alessandro Arzu responsabile accoglienza e disciplina, Roberto Zucca responsabile settore Juniores, Alessandro Grosso dei Giovanissimi e Cesare Loi degli Esordienti.