"La partita di domani per noi è tutto. È la gara che abbiamo desiderato per otto mesi e che può darci le chiavi per salire sul palcoscenico più prezioso per noi. Siamo pronti per vincerla". Così Luciano Spalletti chiede concentrazione alla sua Roma alla vigilia del delicato match di ritorno di Champions League contro il Porto all’Olimpico.

"Sul campo da gioco la nostra parte deve essere sempre quella di volere vincere le gare difficili. E Roma-Porto è una di queste”, ha aggiunto il tecnico giallorosso. "Non dobbiamo pensare alla gara di andata. Dobbiamo entrare dentro a fare la nostra parte, far vedere che vogliamo vincere", ha dichiarato ancora Spalletti.

Sull'atteggiamento della squadra in campo, il tecnico giallorosso ha dichiarato: "Non ci affideremo al destino, vogliamo determinarlo noi. Si giocherà a testa alta cercando di vincere sin da subito".

"Domani giocherà la miglior formazione a disposizione, sceglierò quelli che hanno più qualità. L'unica cosa che mi influenzerà saranno gli assenti", ha dichiarato ancora Spalletti. "Nura e Torosidis non saranno della partita, anche Florenzi non sarà convocato".

In campo di sarà ancora Strootman. "La terza di fila? Io ho intenzione di fargliene giocare trenta, ne mancano ventisette", ha detto. “Domani siamo a casa nostra e dobbiamo fare i padroni", ha concluso Spalletti.

Kevin Strootman scalpita e conferma la propria disponibilità: “Fisicamente mi sento bene: per la prima volta dopo tanto tempo ho giocato due gare in tre giorni. Questo è stato importante. I miei compagni mi aiutano tanto e questo è determinante per me".

“Domani sarà una partita difficile. Si è visto in Portogallo: abbiamo iniziato bene nella prima mezzora; poi, anche per il rosso di Vermaelen, abbiamo rischiato qualche cosa. Dobbiamo stare molto attenti", ha aggiunto l'olandese.

"Mi ha fatto piacere giocare sabato con la fascia ma è chiaro qui chi sono i leader. Speriamo domani di avere lo stadio pieno. Vorrei vedere tanti tifosi della Roma: la gara potrebbe essere meno difficile per noi. Ci serve il cosiddetto dodicesimo uomo", ha spiegato ancora Strootman.

"Giocheremo come al nostro solito domani sera. Faremo la partita, senza calcoli, e cercheremo di vincere. Abbiamo tanti giocatori con grande esperienza: affronteremo al meglio la sfida di domani sera", ha concluso l'olandese.

La probabile formazione della Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, Salah.
© Riproduzione riservata