Dopo l'arrivo a Torino di Gonzalo Higuain, il mercato della Juve non si ferma, né in uscita né in entrata.

Capitolo Pogba: Zinedine Zidane ci spera ancora. Il tecnico del Real Madrid non ha mollato la presa e ritiene che il centrocampista francese, dato per molti vicinissimo al Manchester United, sia in realtà un obiettivo ancora alla portata. La frenata nella trattativa fra bianconeri e Red Devils e la notizia secondo la quale il francese stia cercando casa nella capitale spagnola alimentano l'ipotesi Real, al punto che circola voce su un pre-accordo coi blancos per 5 anni a 19 milioni di euro netti a stagione.

Per quanto riguarda il possibile sostituto, sembrano sfumare le ipotesi legate a Matic e Mascherano. Grana anche sul fronte Gabigol: il Santos vuole tenersi 18 dei 20 milioni offerti dalla Juve e al 19enne attaccante brasiliano non bastano i 2 rimanenti. Se i bianconeri dovessero aumentare di 5 milioni la proposta, allora l'affare potrebbe chiudersi.

Il Napoli incassa un altro brutto colpo: sfuma l'arrivo di Tolisso, che ha deciso di rimanere al Lione nonostante i francesi avessero accettato l'offerta dei partenopei.

In attacco si allontana Icardi ("Abbiamo ricevuto offerte anche dal Napoli ma non lo venderemo", ha ribadito l'Inter per bocca di Thohir) ma è più vicino Milik, atteso per le visite mediche.

In bilico la posizione di Gabbiadini il cui agente è pronto a chiedere di cambiare aria qualora arrivassero altri attaccanti. I partenopei potrebbero piazzare però un colpo a centrocampo: ci sarebbe già un accordo con Sven Kums ma col Gent la distanza è ancora ampia.

L'Inter, aspettando Candreva (ma Lotito resta fermo sulla richiesta di 25 milioni) potrebbe tornare a sperare per Joao Mario, ai ferri corti con lo Sporting Lisbona.

Zamparini porta Rajkovic al Palermo e cerca ancora un difensore, due centrocampisti e un attaccante mentre Sartori, ds dell'Atalanta, smentisce qualsiasi trattativa con la Roma per Gomez ma strizza l'occhio a Ricci.

Ufficiale l'arrivo di Immobile alla Lazio, è fatta per il ritorno in giallorosso di Szczesny: accordo con l'Arsenal per il prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro.

Sirene turche per Balotelli visto che il Besiktas, orfano di Mario Gomez, conferma l'interesse: "è uno di quei giocatori che piacciono ai nostri tifosi. Lui vuole venire e noi vogliamo che arrivi".
© Riproduzione riservata