Sarà un anno speciale per la Ferrini Quartu, che a settembre festeggia i cent'anni di attività e che per l'occasione intende riconcentrarsi sull'importanza del valore del sociale.

Il Consiglio direttivo ha infatti già iniziato il lavoro con una serie di raduni, riservati alle categorie Allievi e Giovanissimi. Non solo test d'ingresso, con allenamenti utili a valutare la capacità motoria e le qualità tecnico-tattiche: questi incontri si pongono l'obiettivo di spiegare i progetti societari per la prossima stagione e più in generale per il futuro.

Fedele allo slogan "una scuola di vita, una scuola di sport", la società, che a breve avrà anche un nuovo organigramma, ha deciso di rinunciare alla Prima Squadra per puntare in maniera ancora più marcata sulla scuola calcio.

Una programmazione puntuale per fasce d'età, la selezione di tecnici laureati, qualificati ed esperti per farsi promotori di strumenti educativi, togliendo quindi i bambini dalla strada per educarli e dare loro indirizzi precisi.

La Ferrini torna a essere quindi un centro di accoglienza, un punto di riferimento dove il supporto non solo sportivo permette di affrontare insieme e superare anche le problematiche familiari.