C'è poco tempo per provare la formazione anti-Germania e trovare le soluzioni per sopperire all'assenza dei due registi, certa quella dello squalificato Thiago Motta, probabile quella dell'infortunato De Rossi.

Il ct Antonio Conte potrebbe adattare qualche centrocampista in un ruolo non suo o cambiare modulo, ma utilizzando comunque gli stessi interpreti.

L'inserimento nella formazione titolare di Sturaro sembra scontato in caso di forfait del centrocampista della Roma, ma in caso di 3-5-2 sarebbe Parolo a spostarsi al centro. C'è anche l'ipotesi 3-4-3 con Giaccherini sulla linea di Pellè ed Eder e la coppia Sturaro-Parolo in mezzo con Florenzi e De Sciglio esterni.

Mattinata di allenamento al Bernard Gasset di Montpellier per preparare il quarto di finale di sabato, a Bordeaux, contro i tedeschi. Nei 15 minuti iniziali della seduta un pò di corsa e il solito torello per poi proseguire lontano da occhi indiscreti.

Non sono scesi sul terreno di gioco Antonio Candreva e Daniele De Rossi. Atteso in giornata l'esito degli esami a cui sono stati sottoposti i due centrocampisti. Assente anche Gianluigi Buffon che non è entrato in campo con i compagni.

Il programma odierno prevede alle 14.30 la conferenza stampa di Alessandro Florenzi, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.

Nel pomeriggio spazio alla seduta video per iniziare a studiare in modo più approfondito la Germania e i suoi giocatori.
© Riproduzione riservata