Il Circolo nautico Oristano nella canoa giovani, il Circolo Kayak Sardegna Le Saline in tutte le altre categorie. È stato un duello tra loro due, domenica sul lago di San Sebastiano nelle regate interregionali sulle distanze olimpiche, valide per l'assegnazione dei titoli sardi.

La gara, disturbata nelle fasi iniziali dal vento, è poi giunta a compimento anche se con ritardi. Nella divisione giovanile (8-14 anni), il sodalizio oristanese ha superato di sei vittorie i rivali cagliaritani. In luce su tutti Filippo Somaroli, Laura Chiaberge e Alice Franceschi.

Nelle categorie maggiori, tante conferme con Simone Toro e Petra Flutto nella finale Junior e Francesca Pitzalis nel Senior femminile (tutti CKS). Solo i gradini di spalla del podio, invece, per le altre società presenti: Cus Cagliari, il circolo organizzatore Polisportiva Isili, Circolo nautico San Sebastiano Isili e Team Kayak Sardegna.

Quest'ultima però si è distinta nella paracanoa con un gruppo di atleti diversamente abili mentali e con Luigi Fadda, secondo dietro Andrea Verona (CKS), convocato di recente per un raduno della Nazionale.
© Riproduzione riservata