Campo in sintetico, pubblico caldo e motivazioni dell'avversario sono argomenti che l'allenatore dell'Olbia Michele Mignani non prende in considerazione.

Domenica a Budoni (ore 15), nell'ultima giornata di campionato, i bianchi si giocano la qualificazione ai playoff di Serie D, e un risultato diverso dalla vittoria non è contemplato. La classifica è cortissima, ma battendo i biancocelesti, impelagati in zona playout, Molino e compagni si garantirebbero la post season.

A poche ore dalla conferenza stampa di presentazione del derby di Gallura, arriva poi la notizia della penalizzazione della Torres: con 2 punti in meno, i sassaresi vanno a far compagnia a Olbia e Arzachena a quota 59. Ma di classifica avulsa e via dicendo Mignani non vuol sentire parlare. Non adesso.

"C'è grande entusiasmo per la partita di domenica: è l'ultima di campionato, è un derby molto sentito e siamo entrambi in corsa per l'obiettivo stagionale", spiega il tecnico dell'Olbia. "Il fatto che contro di noi si giochino le residue chance di salvezza diretta potrebbe essere un vantaggio".

Non si prospetta, insomma, il classico pullman parcheggiato davanti alla porta del Budoni. Molti gli ex in campo, da una parte e dall'altra. Se servissero ulteriori motivazioni.
© Riproduzione riservata