La bandiera dei 4 Mori sventola al PalaPellicone di Ostia Lido dove si sono disputati nel weekend i Campionati italiani Under 17. La Sarda era rappresentata da 13 atleti, tra pesisti e pesiste, di età compresa tra i 14 e 17 anni e ha conquistato ben tre primi posti e numerosi altri piazzamenti.

In copertina Alessandro Pinna (50 kg, Lao Silesu), nuovo campione italiano e capace di vincere nello strappo, nello slancio e ovviamente nel totale.

Sul secondo gradino del podio, con tre argenti ciascuna (strappo, slancio e totale) Lucia Farris (Pesistica Uri) della categoria 44 kg con 92 kg sollevati, Giulia Corbu (Universit Sport) seconda tra i 58 kg con un totale di 145 kg sollevati (primato personale) e Alessandra Marras (21° Giovani Uta) nella 53 kg, con un totale si 143 kg sollevati (primato personale).

Due bronzi per Leonardo Canu (Pesistica Uri), nello strappo e nello slancio tra i 56 kg.

Terzo posto anche per Vittorio Cabras (Fitness Sport, 85 kg) sia nello strappo, sia nel totale, e per Giovanna Congiu (Pesistica Nuorese, 48 kg) nello strappo e nel totale, ma anche seconda a parimerito nello slancio.

Ai piedi del podio sono rimasti Fausto Vincis (Universit Sport, 77 kg), Alice Meloni (Esercito, 63 kg) e Jessica Loche (21° giovani Uta, 44 kg). Quinto posto per Alessandro Cocco (Universit Sport, 85 kg), sesto per Daniel Palmas (21° Giovani Uta, 63 kg) e Alberto Zuddas (CTM Cagliari, 69 kg).

Diversi atleti ancora appartenenti alla classe Esordienti e al loro primo esordio nella classe Under 17, hanno dimostrato di essere competitivi nonostante la giovane età.