Altro che squadra da evitare, il play della Dinamo Josh Akognon sognava di affrontare Milano, ecco perché è carico per la partita di mercoledì prossimo al PalaSerradimigni che chiuderà la stagione regolare.

"Mentre ero ancora in Cina ho seguito due squadre, la Dinamo e Milano. Li conosco bene e sono proprio l'avversaria che voglio affrontare. Anche nei playoff, perché no? Sono qui per confrontarmi coi migliori e loro hanno grande fisicità e talento, e ho giocato anche contro Macvan".

Ultimo acquisto della stagione, l'americano ha impiegato giusto un paio di gare per ambientarsi, poi ha sfoderato una serie di partite sempre in doppia cifra (17 punti di media) con il capolavoro contro Torino, dove ha firmato 30 punti. Reputa la sconfitta di Pistoia una lezione salutare e non un segnale preoccupante. "Tutta la squadra si è rilassata e pensava di controllare la gara senza problema, nonostante l'avvertimento di coach Pasquini. Ma sono fiducioso, perché ormai ragioniamo come una squadra".

L'americano di passaporto nigeriano lancia anche segnali per il futuro: "Sono contentissimo di questa scelta, adoro per il cibo e i tifosi, le spiagge sono bellissime e quando ho chiesto ai miei figli se volevano tornare negli Usa mi hanno detto Papà restiamo ancora qui".
© Riproduzione riservata