Le sconfitte subite nelle ultime settimane da parte dell'Energit Cagliari (l'ultima domenica contro la capolista Ragusa) hanno convinto i dirigenti del sodalizio universitario a correre ai ripari.

La panchina corta, la stanchezza e soprattutto il rischio, dietro l'angolo, che qualche titolare possa incorrere in qualche infortunio, hanno in qualche modo spinto la società a muoversi sul mercato.

Da diverse settimane si parlava di rinforzare la squadra in modo da poter far respirare le titolari e, comunque avere ulteriori chance di vittoria e puntare decisamente alla salvezza nel torneo di A1. Ed ecco che, finalmente il nome nuovo è arrivato.

Si tratta di Isabel Romano, giovane promessa della pallacanestro italiana. Triestina di nascita, classe 1996 e 173 centimetri di altezza, il volto nuovo della società universitaria è un playmaker che vanta numerose esperienze nelle nazionali giovanili, ma anche nel massimo campionato, avendo militato in serie A1 lo scorso anno proprio con la formazione di Trieste.

Non si tratta di un acquisto, tengono a precisare dal Cus Cagliari, ma di un prestito grazie ad un accordo con la Società Ginnastica Triestina.

Continua, a questo punto, la politica giovanile intrapresa dal Cus in questa stagione, dopo l'arrivo questa estate di Giulia Gombac e l'innesto di Delia Gagliano e Carlotta Zucca.

"Ora c'è la possibilità che le titolari possano rifiatare un po' di più", ha dichiarato il dirigente responsabile Marcello Vasapollo, "a questo proposito colgo l'occasione per ringraziare il presidente Pastor per la sua cortesia e lo spirito di collaborazione dimostrata nel concludere l'operazione".