Sei partite vinte su sei e il tutto da matricola: la Gymnasium è la grande protagonista della C femminile, lanciatissima verso una promozione annunciata.

A confermare le ambizioni della società di Uta è lo stesso direttore generale Antonio Tronci. "Abbiamo fatto un programma triennale per riportare la pallavolo nazionale ad Uta. Questa volta con il settore femminile dopo gli anni dell'Arcosiana in B1 maschile. La nostra società è nata nel 2008: il primo campionato, la terza divisione, l'abbiamo fatto l'anno successivo e pian piano siamo andati avanti con questo obiettivo. La scorsa stagione in serie D abbiamo vinto tutte le partite senza perdere neppure un set".

E quest'anno? "Abbiamo costruito un bel gruppo, ci siamo rinforzati per fare il salto di categoria". Allenata da Matteo Gramignano la Gymnasium del presidente Paola Frongia ha concesso sinora alle avversarie due soli set.

Da chi si deve guardare le spalle? "La Tespiense Quartu è una bella squadra", continua Tronci, "ma anche Sorso abbiamo visto che regge bene".
© Riproduzione riservata