Cresce l’attesa in casa Castiadas. Domani i biancoverdi dovrebbero conoscere la categoria in cui giocheranno nella stagione 2015/2016. I sarrabesi hanno presentato domanda di ripescaggio in serie D e ci sono buone probabilità che questa venga accolta. <Attendo di vedere qualcosa di scritto>, dice il presidente, Pierpaolo Piu. <Per adesso non abbiamo nessuna garanzia. Non sappiamo ancora in quale campionato giocheremo nella prossima stagione, che è ormai alle porte. Questo ci crea non poche difficoltà considerato che dobbiamo ancora completare la rosa. E’ chiaro che al momento non possiamo prendere impegni con nessuno>.

Il direttore sportivo, Luca Massessi è comunque attivissimo sul mercato. A Castiadas arriverà il difensore Manuele Del Nero, ex Carrarese e Porto Corallo. Vicinissimo anche l’ex Nuorese, Michele Pisanu, classe 1993 e cresciuto nelle giovanili del Cagliari.

In precedenza avevano firmato il portiere Thomas Pioli, il centrocampista Totò Bruno e l’esterno Andrea Epis. Dell’organico della scorsa stagione restano Cristian Testa, Luca Orrù, Fabrizio Frau, Giuseppe Chiarelli, Simone Grandulli, Nicola Piras, Riccardo Scalas, Riccardo Atzeni e Antonio Puddu. <Abbiamo sentito anche altri giocatori>, dice il diesse Massessi, <ma al momento non possiamo sbilanciarci perché non sappiamo ancora in quale categoria giocheremo. Giocatori di Lega Pro non vengono a giocare in Eccellenza. Diverso sarebbe se dovessimo essere ripescati in D>. Intanto è stata fissata la data dell’inizio della preparazione: il 10 agosto.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata