Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis stringe i tempi nel tentativo di ingaggiare il tecnico del Siviglia Unai Emery.

De Laurentiis, a quanto pare, si trova a Madrid, dopo essere partito stamattina con un volo privato da Napoli, insieme con il consigliere delegato della società, Andrea Chiavelli.

Scopo della trasferta spagnola è contattare il tecnico ed il suo agente, con il quale De Laurentiis si sarebbe già sentito in un paio di occasioni al telefono.

La trattativa non è facile, soprattutto perchè la sconfitta di ieri sera al San Paolo con la Lazio ha spazzato via i sogni di qualificazione alla Champions League. Emery, se rimasse al Siviglia, potrebbe invece partecipare alla più importante competizione europea, essendosi qualificato grazie alla vittoria, per il secondo anno consecutivo, dell'Europa League.

L'allenatore è atteso da De Laurentiis a Madrid, di ritorno da Agadir, in Marocco, dove ieri il suo Siviglia ha giocato e perso 2-1 un'amichevole.

Per liberare Emery dalla società spagnola, Il Napoli dovrebbe versare una penale di 1,5 milioni di euro.

Con il tecnico vincitore dell'Europa League, De Laurentiis vorrebbe aprire un nuovo ciclo. E non è da escludere che il presidente del Napoli possa tentare di ricomporre sotto al Vesuvio l'accoppiata vincente del Siviglia, vale a dire Emery in panchina e Ramon Rodriguez Verdejo Monchi, direttore sportivo.
© Riproduzione riservata