Brkic, 5,5. Raccoglie tre palloni in fondo alla rete, salva su Hamsik quando la partita è ancora aperta, ma il suo impegno serve a poco.

Balzano, 5. Nel primo tempo è uno dei migliori, sulla destra lotta e si propone in avanti. Un punto in meno per l’autogol che mette la parola fine sulla partita e sulle speranze nel miracolo.

Rossettini, 4,5. Non fa nulla per bloccare Callejon sul primo gol, poi come tutti i colleghi di zona lascia una prateria libera a Gabbiadini sulla terza rete.

Ceppitelli, 4,5. Il passaggio filtrante di Hamsik per il primo gol viaggia dalle sua parti e lui si limita a osservare. Poi naufraga insieme alla squadra.

Avelar, 5. Tira centrale nell’unica vera occasione per i rossoblù.

Ekdal, 4,5. Mai in partita. Al suo posto Joao Pedro, 5.

Conti 4,5. Tocca pochissimi palloni, la prova d’orgoglio che ci si aspettava contro il Napoli non si vede neanche in lontananza.

Dessena, 5. Sbaglia tanto. Non è l’unico.

Farias, 5. Sullo zero a zero sfugge alla difesa partenopea ma invece che tirare mette in mezzo, sbagliando. Al suo posto Cossu, sv.

Sau, 4,5. Inesistente. Al suo posto Longo, 5. Come sempre si impegna, corre, ma non è mai un pericolo per la difesa avversaria.

M'Poku, 5. Anche lui ha tirato i remi in barca, dopo alcune partite in cui era l’unico a lottare.

Zeman, 5. Non deve essere stato facile mandare in campo i giocatori dopo il blitz degli ultras. Sia la squadra titolare che i cambi sembrano pensati per rispondere ai tifosi.
© Riproduzione riservata