Vittoria dei ragazzi di Diego Podda contro il Latina, capolista del girone B e una delle grandi favorite in un torneo di livello eccelso. Eppure la gara per i rossoblù parte come peggio non avrebbe potuto: dopo appena 18 secondi, infatti, Menini, su assist della stella Maina, trova lo spiraglio giusto per battere Murru. Il Latina trova pure il raddoppio con Avellino. Ci pensa il solito asse Serginho-Ruggiu a riaprire la gara.

Nella ripresa arriva il 2-2, firmato da Barbarossa, sull'assist del solito Serginho. Neanche il tempo di esultare e Latina si riporta avanti ancora con Menini. Podda si gioca la carta del portiere di movimento e vince la sua scommessa, visto che Cavalli (17''34'') trova il 3-3. Ai rigori il Cagliari è infallibile, con Alan, Ruggiu, Serginho e Cavalli, mentre Avellino si fa ipnotizzare da Murru e Battistoni spedisce alto. Finisce 7-5 e il Cagliari Futsal può festeggiare la conquista della semifinale col Pesarofano, che si giocherà sabato ancora a Sestu, alle 18.

RAPIDOO LATINA-CAGLIARI FUTSAL 5-7 d.c.r. (3-3 dtr, 2-1 pt)

RAPIDOO LATINA: Cianci, Maina, Menini, Avellino, Battistoni, Mocellin, Terenzi, Bacoli, Malandruccolo, Natalizia, Rosati, Donazzolo. All. Giampaolo

CAGLIARI: Murru, Mura, Serginho, Sanna, Alan, Despotovic, Barbarossa, Cavalli, Ruggiu, Piaz, Ferraro, Acquas. All. Podda

MARCATORI: 0'18'' p.t. Menini (L), 2'46'' Avellino (L), 7'15'' Ruggiu (C), 14'06'' Barbarossa (C), 15'02'' Menini (L), 17'34'' Cavalli (C)
© Riproduzione riservata