Cala oggi il sipario, a Cagliari, sul Karel Music Expo: terza e ultima serata per il "festival delle culture resistenti" ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day con il contributo della Regione e del Comune di Cagliari .

Primo appuntamento alle 19.30 al centro comunale d'arte e cultura Il Ghetto (in via Santa Croce) dove il duo Con.Tatto di Francesca Leoni e Davide Mastrangelo. Dal Ghetto, dove si potrà visitare anche l'installazione "Rubens" dell'artista sardo Matteo Ambu, l'attenzione si sposta alle 20 nel vicino Spazio Santa Croce (ingresso gratuito) per due distinti set all'insegna della chitarra e della voce. Il primo vede in scena Stefano Cherchi, cantautore.

Il rock folk di matrice anglosassone fa da spunto alla musica e alle canzoni di The Traveller, nome d'arte di Massimiliano Forleo, protagonista del secondo atto allo Spazio Santa Croce. Cinque sono anche i set in scaletta a partire dalle 21 al Teatro Civico di Castello (in via De Candia), "campo centrale" del festival con i suoi due palchi. Apre la serie, sul "main stage", Trees of Mint, progetto audio/video portato avanti da una decina d'anni da Francesco Serra.

Prima a salire sul "palco acustico" è invece la cantante portoghese Rita Redshoes. Sul "main stage" è quindi la volta dei Jules Not Jude, quartetto bresciano che oscilla tra atmosfere indie-pop e psichedelia di matrice americana.

Sul palco acustico ritorna poi un cantautore già applaudito anni fa al Karel Music Expo: Damen Samuel, tedesco di nascita, da tempo è di casa in Australia. Il compito di suggellare la serata, e l'ottava edizione del Karel Music Expo, spetta a uno dei progetti più originali della musica elettronica degli ultimi vent'anni: Mouse on Mars. Attivo dal 1993, il duo tedesco composto da Andi Toma e Jan St. Werner.

Info: www.voxday.com
© Riproduzione riservata