Alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, che cade il 22 settembre, Andrea Bocelli lancia il suo nuovo album "Sì", in uscita in tutto il mondo il 26 ottobre.

Un disco ricchissimo, per l'etichetta Sugar, con i contributi di nomi del calibro di Ed Sheeran, Dua Lipa, Josh Groban, e con la firma, fra le altre, di Tiziano Ferro.

Fra i brani proposti, anche l'emozionante duetto con il figlio ventenne Matteo Bocelli in "Fall On Me", una canzone toccante sul legame tra genitore e figlio, co-scritta dallo stesso Matteo, che nella vita fa anche il modello. Il brano accompagnerà, fra l'altro, i titoli di coda del nuovo attesissimo film autunnale della Disney ''Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni'', pellicola con un cast stellare composto da Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Il nuovo lavoro discografico è il primo di inediti a distanza di 14 anni dall'uscita di ''Andrea'' (2004): 16 nuove canzoni che celebrano l'amore, la famiglia, la fede e la speranza, sotto la produzione del leggendario Bob Ezrin (Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, e tanti altri).

Perla del progetto la penna di Tiziano Ferro, che firma uno degli inediti insieme a Ed Sheeran.

"Ho scritto una canzone con Ed Sheeran - scrive oggi su Facebook il cantautore di Latina - Ho realizzato un sogno. Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l'immenso Andrea Bocelli è stata un'esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare", conclude rivolto ai suoi follower.

Tra le chicche dell'album, anche il prezioso pianoforte di Raphael Gualazzi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata