Grande appuntamento domani a Borore con la musica di due star del raggaeton latino e della dance italiana.

Sul palco del piccolo centro nuorese, che è riuscito a organizzare una serata straordinaria in occasione dei festeggiamenti di San Lussorio, saliranno Jay Santos (alle 23.30) e Gabry Ponte (un’ora dopo), con l’apertura del concertone (dalle 22) affidata al gruppo Ars Sonorum.

Jay Santos, nato a Bogotà nel 1988, ha debuttato nel 2012 con il suo primo singolo "Noche de Estrellas" feat Josè De Rico e Henry Mendez, prodotto da Roster Music. La canzone è balzata subito in testa alle classifiche dei singoli più venduti in Spagna, ha vinto un disco d’oro, e ora conta più di 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ma il successo mondiale arriva con il suo primo singolo da solista, “Caliente” prodotto da “Blanco y Negro” nel 2013: in meno di un mese è diventato il video più visualizzato su Youtube in Spagna, prima posizione sui singoli più venduti in Spagna da iTunes e “Summer hit” in molti paesi tra cui Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Italia e Sudamerica.

Gabry Ponte, piemontese 45enne, nel 1993 entra a far parte della Bliss Corporation, casa discografica dance nata l'anno precedente a Torino, e viene subito coinvolto in progetti di successo come DaBlitz e Bliss Team. L'anno della svolta è il 1998 quando con Jaffrey Jey e Maurizio Lobina forma il gruppo degli Eiffel 65 e propone al pubblico "Blue". I risultati sono straordinari; il singolo e l'album "Europop" vendono milioni di dischi, conquistano il mercato estero e fanno incetta di premi.

Gabry Ponte non sbaglierà poi un colpo e ogni singolo che esce vende moltissime copie: nel 2003 propone "La Danza Delle Streghe" e a dicembre, all'Italian Music Awards, ritira il premio quale miglior artista dance italiano.

Il secondo album, "Dr. Jekyll & Mr. DJ", spazia dalla dance al pop, tra melodia e suoni elettronici; il disco annovera numerose collaborazioni con alcuni artisti e colleghi molto quotati, tra cui Eddy Wata, Roberto Francesconi e l'evergreen Little Tony.

L.P.
© Riproduzione riservata