Uno dei più importanti ristoratori d'America, affermato conduttore televisivo e autore di libri di successo,e il re incontrastato dei cocktail, interprete eclettico e innovativo della "mixology contemporanea": Joe Bastianich e Mario Hofferer arrivano in Costa Smeralda, per un incontro-confronto sul palcoscenico del salotto di Smeralda Holding.

L'appuntamento è per giovedì 2 agosto, dalle 19.45.

Bastianich, anche temutissimo giudice del programma televisivo Masterchef, racconterà la sua esperienza nel mondo della ristorazione e dell'imprenditoria e la sua passione per la sperimentazione in campo enologico e culinario. Al suo fianco Mario Hofferer, recentemente insignito del titolo "International Bartender of the Year" dall'associazione mondiale dei baristi, racconterà della vittoria conquistata al "Cocktail World Champion 2017-2018" dove ha prevalso su selezionati campioni provenienti da 61 differenti nazioni. Il suo asso nella manica? La capacità di trasformare la creazione di un cocktail in un'esperienza unica in cui sono racchiuse le chiavi della sua bravura: la preparazione tecnica, lo stile e la profonda conoscenza degli ingredienti.

Colonna sonora dell'incontro e della preparazione live dei cocktail di Hofferer saranno i virtuosismi del musicista sardo Moses Concas, genio dell'armonica a bocca e del beatbox e vincitore, nel 2016, del famoso reality televisivo "Italia's Got Talent".

L'evento, gratuito e in lingua inglese, proseguirà al Nikki Beach, dove eccezionalmente sarà possibile degustare i leggendari drink che il campione dei bartender ha ideato appositamente in occasione della serata al Waterfront.

L’incontro rientra nel ricco palinsesto di eventi di Waterfront - in scena fino all’8 settembre - e nel concept denominato “iconic tales”, interviste che si svolgono in un'atmosfera da “dietro le quinte” intima e coinvolgente, in cui conduttore e ospite si scambiano i ruoli presentandosi al pubblico nella loro veste più naturale e spontanea.

Tra i prossimi eventi previsti: 12 agosto, Beppe Severgnini e Karim Rachid; 23 agosto, Fabio Caressa e Gianluca Vialli; 27 agosto, Neri Marcorè e Paolo Fresu e 8 settembre, Joe Bastianich con Cristina Bowerman.

(Unioneonline/v.l.)