È lo chef stellato Giorgio Locatelli il nuovo giudice di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky che quest'anno raddoppia con MasterChef All Stars, un'edizione speciale del cooking show con in gara i più talentuosi concorrenti delle sette edizioni del programma.

Giorgio Locatelli, 55 anni, di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore e londinese d'adozione è stato il primo chef italiano a conquistare all'estero una stella Michelin con un ristorante italiano, la sua Locanda Locatelli a Londra. Affiancherà i confermatissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

La nuova formazione è pronta a debuttare in tv a gennaio 2019.

"È un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia – ha dichiarato Giorgio Locatelli –. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all'estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d'oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione".

"Siamo molto felici di dare il benvenuto a Giorgio Locatelli, il cui talento, passione e simpatia abbiamo avuto modo di apprezzare già nella scorsa edizione di MasterChef" dichiara Nils Hartmann, direttore produzioni originali di SkyItalia. "Vogliamo inoltre salutare e ringraziare Antonia Klugmann, professionista straordinaria, per la passione e l'energia che ha portato a MasterChef e che ritroveremo, insieme ad altre eccellenze italiane, nel nuovo appuntamento con MasterChef All Stars. Sarà una festa per chi ha seguito da sempre con passione il programma e il talento e le storie che, nel corso degli anni, MasterChef ha raccontato".

LA NOVITA' - MasterChef All Stars, che prenderà il via a dicembre, sarà l'appuntamento speciale per rivedere ai fornelli quei talenti che nelle passate edizioni di MasterChef si sono distinti per passione, creatività e amore per i dettagli nella preparazione dei propri piatti e che negli anni, forti di queste doti, hanno continuato a lavorare nell'ambito della gastronomia. La gara si svolgerà in quattro serate, tra appassionanti sfide fatte di sorprendenti Mystery Box, avvincenti Invention Test, esterne in cornici mozzafiato e Pressure Test sempre più ardui. A giudicare gli aspiranti al titolo i due veterani Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo che saranno affiancati, in ogni puntata, da un giudice ospite: da Joe Bastianich ad Antonia Klugmann, dal Maestro Iginio Massari alla new entry Giorgio Locatelli. La squadra e il pubblico di MasterChef avranno così la possibilità di ritrovare la Chef triestina che ha salutato il cooking show per potersi dedicare all'ampliamento del suo piccolo e rinomato ristorante stellato, L'Argine a Vencò, e al suo orto che cura in prima persona.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata