È in uscita domani in radio e su digitale "Poesia senza veli", secondo singolo tratto dall'album "Peter Pan" di Ultimo, 22enne romano vincitore all'ultimo Festival di Sanremo nella sezione delle nuove proposte.

"Poesia senza veli è una dichiarazione d'amore senza censure e senza veli – spiega Ultimo - vista con gli occhi di un bambino. Ho pensato: se fossi un bambino, come le direi che l'amore è in ogni cosa?".

Dopo il sold out delle dodici date del suo "Peter Pan Tour 2018" nel mese di maggio, Ultimo è inoltre pronto a esibirsi per la prima volta sui palchi dei due più importanti palazzetti italiani: il 2 novembre sarà a Roma con un live al PalaLottomatica, per poi arrivare, due giorni dopo, al Mediolanum Forum di Milano.

Ultimo, all'anagrafe Niccolò Moriconi, è nato a Roma nel 1996. Determinato e pieno di sogni, all'età di 8 anni ha iniziato a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma, una passione che da quel momento non ha più abbandonato.

Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 la vittoria al contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dall'etichetta Honiro, e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d'esordio "Chiave" e, qualche mese dopo, il suo album d'esordio "Pianeti". Il singolo sanremese "Il Ballo delle Incertezze", è stato certificato disco di platino mentre l'album da cui è tratto, Peter Pan, ha già ricevuto il disco d'oro.

Il video de "Il ballo delle incertezze", pubblicato a dicembre, ad oggi conta più di 19 milioni di visualizzazioni.

Guarda il video:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata