Torna questa sera a Cagliari (alle 21) lo spettacolo "Angeli" dei "figli d'arte medas". Ad accoglierlo la cornice d'eccezione del Teatro delle saline.

Uno spettacolo che, in un continuo cambio di punti di vista, racconta di due giovani, appartenenti al microcosmo degli invisibili, e uno dei quali con disagi personali, che si ritrovano, dopo una serie di scelte sbagliate, dentro una storia più grande di loro.

Dopo una sfortunata e maldestra rapina e una precipitosa fuga, i due ragazzi, circondati e rinchiusi all'interno di un capannone, assieme ad un ostaggio, un vecchio signore, si scoprono perduti e senza uscita.

Il commissario, dopo alcuni tentativi di mediazione, capisce di aver a che fare con due balordi che hanno perso il controllo della situazione e con una serie di strategie riesce ad avvicinarli per cercare di evitare una tragedia, seppur la storia non abbia in lieto fine.

Uno spaccato cinico e dolente sul mal di vivere, nel quale la poesia non ha spazio, le lacrime sono amare di rabbia e la pace non è neppure desiderata.

Un'immagine dallo spettacolo
Un'immagine dallo spettacolo
Un'immagine dallo spettacolo

Una drammaturgia costruita a metà strada fra il film e lo spettacolo teatrale.

Lo spazio scenico è scarno, riempito solo da scatole e casse utilizzate per ricostruire il capannone dentro il quale i rapinatori si rifugiano. Sul fondale verranno proiettate immagini del film tratto dallo spettacolo, che mostrano gli esterni dell'edificio circondato dalla polizia, e le immagini della tv, che informa il pubblico a casa delle varie fasi della rapina.

Protagonisti della rappresentazione i giovani attori emergenti Noemi Medas, Roberto Pettinau, Alessandro Pani, Piarpaolo Congiu. Nel video Agnese Fois, Filippo Salaris, Jo Perrino, Mauro Sollai, Lisa Zedde, Stefano Curgiolu.

Le musiche sono di Filippo Medas, le immagini di Antonio Cauterucci, le fotografie di scena di Paolo Medas. Il teso e la regia sono per le cure di Gianluca Medas.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata