Nonostante il maltempo che è arrivato in serata, la macchina organizzativa della Festa del Pane e del Dolce, coordinata dal Comune e dalla Pro Loco, con in prima linea il Sindaco Eugenio Lai e il presidente del sodalizio turistico Aldo Piras, ha scongiurato a Escolca l'annullamento dello spettacolo di Giobbe Covatta programmato ieri nella piazza Anfiteatro.

Lo spostamento al chiuso ha consentito al celebre attore napoletano di proporre il suo esilarante spettacolo "La Divina Commediola" inserito nel progetto multiterritoriale Stiddius de Oru, organizzato dall'Associazione Mariolè con il contributo della Regione Sarda e la collaborazione di Laore.

Dopo un'ora e mezzo di sane risate, il folto pubblico accorso nell'auditorium dell'ex scuola elementare ha tributato una meritata standing ovation a Covatta, notissimo al grande pubblico per le sue innumerevoli partecipazioni televisive e molto attento al sociale e alle popolazioni del mondo meno fortunate in particolare del continente africano.

Giobbe Covatta, intercettato all'hotel Miramare prima di lasciare l'Isola, ha dedicato ai lettori de L'Unione Sarda un breve videosaluto.

GUARDA il video:

L.P.