Se ne parla da tempo, ma è finalmente arrivato il via libera definitivo dalla Paramount alla produzione del biopic su Elton John, "Rocketman".

Un racconto che parte dai primi anni della carriera del cantante inglese, quelli degli abiti appariscenti, ma che tocca poi anche l'epoca trascorsa alla Royal Academy of Music, l'ascesa degli anni Settanta e Ottanta fino al periodo di recupero dalla dipendenza da droghe ed alcol negli anni Novanta e la fenomenale notorietà globale da quel momento in poi.

A vestire i panni del protagonista sarà Taron Egerton, attore gallese che ha già dato prova di esibirsi egregiamente nell'interpretazione di sir Elton sia nel secondo capitolo delle avventure dei Kingsmen, sia nel musical animato del 2016 "Sing" in cui prestava la propria voce al personaggio di Johnny, il giovane gorilla che sogna una vita lontana dalla gang criminale del padre e mette le sue abilità musicali alla prova in una competizione canora dove stupisce tutti con la sua interpretazione di "I'm Still Standing".

Alla regia c'è Dexter Fletcher, che ha già diretto Egerton in "Eddie The Eagle", mentre la produzione è affidata alla coppia Elton John e David Furnish con la "Rocket Pictures" insieme alla compagnia Marv Films di Matthew Vaughn.

Per Egerton, che canterà in prima persona le canzoni di Elton John, sono già iniziate le prime registrazioni negli studi di Abbey Road.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata