Una vera e propria "fotografia" del viaggio di crescita artistica e interiore intrapreso oltre un anno e mezzo fa, quella resa da Lorenzo Fragola nel nuovo singolo "Battaglia navale", in uscita per Sony Music il 30 marzo.

Il brano anticipa il nuovo album di inediti - che verrà pubblicato ad aprile - del cantante catanese che ha conquistato il successo dopo la vittoria ad X Factor nel 2014. E arriva a due anni di distanza dal grande successo di "Zero Gravity" e dopo la fortunata collaborazione con Takagi & Ketra in "L'Esercito del Selfie", hit che ha dominato le classifiche della scorsa estate.

Un singolo, come nella prima parola del testo, che parla di guerra e che nasce dalla rabbia, in un viaggio ricco di difficoltà, turbamenti ma anche di rinascite.

A far da sottofondo al brano anche la solitudine e la "paura nell'affrontare le scelte, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro".

Il beat scelto rimanda ad un'altalenanza di emozioni, e dà vita a una costruzione sonora "a onda", un continuo saliscendi che non si interrompe e in cui le chitarre, suonate in studio da Lorenzo, si fondono con la parte elettronica.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata