Un singolo, in uscita domani, un album in cantiere e un altro tour.

I Maneskin, gruppo rivelazione di "X Factor", dopo "Chosen" non si fermano più. L'inedito "Morirò da Re", il loro primo pezzo in italiano, è stato presentato pochi minuti prima della data milanese della band, al Santeria Social Club. Con una coda impazzita di fan che si sono assiepati fuori dal locale ad oltre tre ore dall'orario d'inizio previsto.

"Il nuovo singolo è nato dalla spontaneità e dal bisogno di scrivere e raccontarci. E' un pezzo a cui teniamo molto e di cui siamo fieri, è la prima volta che ci esponiamo con l'italiano", ha ricordato il frontman Damiano, che con il suo look esagerato arricchito da un trucco che sarebbe troppo persino per una donna, fa impazzire il sesso femminile di tutte le età.

Per la parte strettamente musicale, è stato Thomas a spiegare che tutto è partito da un giro di chitarra, mentre Ethan ha aggiunto come abbiano provato a "creare un suono nuovo e fresco, con una chitarra alla 'Frusciante' dei primi anni '90 e una voce con una pasta anni '70". "Morirò da Re - spiegano - è una canzone di redenzione, perché dal male può nascere il bene".

Per i quattro rocker del talent più amato della tv è arrivata, dunque, in pochi mesi una celebrità inaspettata, con le date del tour perennemente sold out. Loro mantengono comunque i piedi per terra, e in autunno partiranno con una nuova serie di date ma "senza esagerare".

L'avvio il 10 novembre con la data zero al Mamamia di Senigallia, quindi Padova, Bologna, Milano (al Fabrique), Bari, Napoli, Brescia, Venaria, Firenze e Roma (all'Atlantico) il 15 dicembre.

Il nuovo tour avrà allestimento e scaletta completamente rinnovati. E prima della partenza del live arriverà anche il nuovo album e dunque via alle cover e spazio alla musica dei Maneskin, che sarà sia in italiano sia in inglese.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata