Un nuovo cast e un meccanismo rinnovato: riparte domani in prima serata su Rai2 ''The Voice of Italy 2018''.

A condurre le otto puntate del talent show che ha conquistato mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo arriva Costantino della Gherardesca, mentre le poltrone girevoli ospitano il veterano J-Ax e i coach ''esordienti'' Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Costantino segna una rivoluzione nella modalità di conduzione, ponendosi sia come punto di unione che di ironico contrasto tra le differenti e spiccate personalità dei quattro coach che, mai come in questa quinta edizione, appartengono a mondi musicali differenti: dal metal-rock di Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, al classico melodico italiano di Al Bano; dal pop-rock di Francesco Renga al rap/hip-hop di J-Ax.

In comune ai quattro grandi artisti la sfida per contendersi la nuova voce italiana che sappia imporsi dentro e fuori i confini nazionali.

Grande novità dell'edizione italiana del format è l'introduzione, durante le ''Blind Auditions, del ''Blocca coach'', ossia la possibilità per ciascun coach di escludere un suo collega nella scelta di un talento. Nei ''Knock Out'' arriva invece un nuovo ''Steal'' con l'introduzione della cosiddetta ''poltrona del ripescando'': ogni coach che ha scelto di salvare un talento eliminato da un altro team potrà rivedere la propria scelta, a favore di un talento più valido da aggiungere alla propria squadra. Nella ''Battle'' viene introdotto il ''Sing Off'', uno spareggio all'interno di ogni team sul brano che i talenti hanno presentato alle Blind Audition.

I 4 vincitori dei ''Sing Off'' si sfideranno poi nella spettacolare finale in onda giovedì 10 maggio: un evento unico, con super ospiti e grande musica.

I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da un'orchestra di 13 elementi, verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata