Fiction e realtà mescolate in un mockumentary che ipotizza il ritorno di Gesù sulla terra, a Roma.

Il regista milanese di nascita ma portotorrese di adozione Giorgio Amato presenterà "Oh mio Dio!" mercoledì 28 marzo al cinema Moderno di Sassari in una serata-evento che avrà inizio alle 20.

Girato in parte con uno schema narrativo e attori professionisti e in parte con una telecamera nascosta per le strade di Roma nei giorni di Natale, racconta del ritorno del figlio di Dio nel cuore della cristianità.

Gesù - interpretato da Carlo Caprioli - si presenta negli alberghi, nei bar, perfino in un convento per mettere alla prova i suoi fedeli: il risultato, però, non è sempre quello che ci si aspetta e il Messia viene spesso ignorato, come l'ultimo dei reietti, dall'umanità che è tornato a salvare.

Il quarto lavoro di Giorgio Amato (ha girato nel 2015 "Il ministro" con Gianmarco Tognazzi) è prodotto da Haka Film e distribuito da Easy Cinema.

Grazie all'accordo con il circuito Uci sarà proiettato come evento speciale il 26 e 27 marzo in oltre 50 sale distribuite in tutta Italia.

In Sardegna, oltre che a Sassari, sarà disponibile nei cinema The Space di Sestu e di Quartucciu (Le Vele).

"Oh mio Dio!" è stato proiettato alla Festa del cinema di Roma come evento speciale nello scorso novembre e ha ricevuto la menzione speciale della giuria del RIFF, il Russian-Italian Film Festival, la maggiore rassegna cinematografica in lingua italiana della Federazione russa.
© Riproduzione riservata