Ha diciannove anni. Ma ha tanta determinazione e tanti sogni, uniti in un progetto: "Vivere di musica. Grazie alla mia musica e ai miei testi".

Davide Moreno, cantautore di 19 anni di San Gavino, per la seconda volta ha centrato un importante obiettivo nel suo percorso artistico. Dopo la pubblicazione del suo primo cd "Cantastorie", autofinanziato, è riuscito a stampare una seconda edizione dell'album, chiamato "Cantastorie +". Progetto questa volta realizzato con una campagna di crowdfunding.

Sono stati amici e fan di Moreno a finanziare il nuovo progetto discografico che presenterà domenica 18 marzo alle 17 nel locale "The Old Station", in piazza Cesare Battisti, sempre a San Gavino: 250 nuove copie che contengono, oltre ai 9 brani già editi, quattro nuovi tutti live, fra cui "Sospira" e "Resta ancora qui", canzone con la quale è arrivato sino alle prefinali di Area Sanremo.

Davide Moreno scrive da anni. E scrive bene. Testi mai banali, che raccontano la vita di un ragazzo prima e di un giovane che adesso si affaccia alla vita. Con i sentimenti propri di questa età. L'amore, naturalmente in primo piano, ma anche l'amicizia, gli affetti. I veri valori che il cantautore di San Gavino cerca di promuovere anche con la sua musica.

Parole mai scontate, che spesso si mettono assieme come in un puzzle musicale, in grado di colpire ed emozionare chi le ascolta.

"Chiedo alle persone di osare e di fare una scommess - aveva detto lanciando la campagna di crowdfunding -. Chiedo a loro di scommettere sulla mia musica e sulle mie parole". Scommessa vinta.

© Riproduzione riservata