Per superare la prova di questa settimana, fanno sapere dalla produzione di MasterChef, non basterà cucinare bene - questo, si sa, è il minimo che si chiede ai concorrenti rimasti in gara - ma sarà necessario "saper raccontare una storia, possibilmente utilizzando la fantasia".

Poi bisognerà impiattare "in maniera impeccabile, curando ogni dettaglio".

E saranno dieci gli ingredienti con cui Alberto, Davide, Denise, Kateryna e Simone potranno preparare il proprio piatto, ma le chiavi giuste per dimostrare il proprio estro dovranno essere "stupore e sorpresa".

Tutto questo avverrà nella puntata di domani di MasterChef, in onda dalle 21.15 su Sky Uno HD.

Solo tre piatti meriteranno l'assaggio dei giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, e soltanto uno conquisterà il loro palato e quindi il vantaggio nell'Invention Test; il migliore potrà decidere non soltanto cosa cucinare, ma avrà la possibilità di assegnare ai suoi compagni di gara una serie di divieti.

La corsa verso la sfida finale si farà poi sempre più difficile con la nuova prova in esterna.

Gli chef amatoriali, infatti, si giocheranno il tutto per tutto all’interno della cucina del ristorante tre stelle Michelin "Schauenstein Schloss" dell'executive chef Andreas Caminada.

In Svizzera, a Fürstenau, dovranno cimentarsi con i piatti dello chef stellato e stare al passo della sua brigata.

Solo uno vincerà la prova e potrà così accedere alla serata finale, per gli altri la sfida del Pressure Test.

Chi non riuscirà a fare bene dovrà togliersi il grembiule e rinunciare al sogno di diventare il settimo MasterChef italiano.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata