Dal solista al quartetto passando per il duo: nove serate con la musica proposte a Sassari dall'8 marzo al 5 giugno dall'associazione culturale musicale Ellipsis.

Sarà la Sala Sassu del Conservatorio "Canepa" ad ospitare la rassegna "I concerti di Primavera 2018".

Si parte l'8 marzo con il violinista Davide Alogna (ha suonato in Rai e la Radio Svizzera Italiana gli ha dedicato quattro puntate) e il pianista Antonio Di Cristofano, trentennale carriera impreziosita da masterclass a Mosca Vienna e persino negli Usa e in Cina.

Il duo eseguirà musiche di Brahms, Saint Saëns e Franck. Il secondo appuntamento è l'unico che verrà spostato nella Chiesa di San Giacomo, dato che il 26 marzo è di scena l'organista Renzo Bortolot che insieme al mezzosoprano Alessandra Vavasori proporrà lo Stabat Mater di Vivaldi, un'aria dalla Passione secondo Matteo di Bach e l'Agnus Dei dalla Missa Brevis in do maggiore di Mozart.

Dall'11 aprile si ritorna nella Sala Sassu del Conservatorio sassarese, con una produzione particolare, il melologo "Enoch Arden" di Strauss con la voce recitante di Andrea Savoia e il pianoforte di Piero Rotolo. Il tango contemporaneo è protagonista il 16 aprile col Novafonic Quartet. A seguire gli altri appuntamenti: Concentus Trio (26 aprile), il fisarmonicista Giancarlo Calabria e il pianista Simone Pagani (4 maggio), il pianista Pierluigi Camicia (10 maggio), il trombettista Marco Pierobon e la pianista Kseniia Nikitina (17 maggio), e in chiusura il flautista Henrjik Blazej e la pianista Teresa Kaban (5 giugno).
© Riproduzione riservata