È ancora boom di ascolti per il commissario Montalbano: il secondo episodio della nuova stagione, intitolato "Amore", con protagonista come sempre un ottimo Luca Zingaretti, ha fatto registrare quasi 11 milioni di telespettatori con il 42,8% di share, entrando così nella "top five" delle puntate più viste della celebre serie.

Quasi sfiorato, dunque, il record della prima puntata della nuova stagione, che con il 45% di share e 11 milioni e 386mila telespettatori è stato l'episodio più seguito di sempre.

Un successo amplificato anche dai social, dove in concomitanza con la messa in onda l'hashtag Montalbano entra ogni volta nel trend topic.

La fortunata serie, ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, è andata in onda per la prima volta nel 1999, e conta ad oggi 32 episodi suddivisi in dodici stagioni.

Al centro del racconto Salvo Montalbano, commissario di polizia nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata, alle prese con crimini di mafia, omicidi, rapimenti ed episodi di malaffare della località siciliana.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata