Con "Collateral Beauty", pellicola del 2016 di David Frankel, l'associazione culturale "Francesco Lamieri" inaugura domani il cineforum "L'Uomo e...", rassegna cinematografica con 4 titoli che, come spiegano gli ideatori e curatori Daniele Deidda e Davide Aru, "hanno come filo conduttore l'umanità e le sofferenze che l'uomo si porta dietro ma che possono anche non essere tali se osservate da altre prospettive".

L'appuntamento gratuito per la visione (per la quale si chiede prenotazione nella pagina Facebook dell'associazione) è per le 18 nella sede dell'associazione di corso Repubblica 60 che, il 24 febbraio ospiterà anche la proiezione di "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Milos Forman (1975).

Il 3 marzo sarà la volta della pellicola del 2011 di Olivier Nakache "Quasi Amici", per chiudere poi, il 17 marzo, con "In Time", film del 2011 di Andrew Niccol.

Dopo ogni proiezione spazio al dibattitto e alla riflessione sui temi proposti con la presenza della psicologa e psicoterapeuta Laura Altobelli.

Un nuovo progetto, dunque, per l'associazione culturale attiva già da anni nell'organizzazione dei corsi di lingua straniera, di quelli di fotografia naturalistica e nel trekking per i boschi del territorio.
© Riproduzione riservata