Spettacoli » Alghero

Alghero e la Catalogna sempre più vicine nel nome della musica e della cultura

Domenica 21 Gennaio alle 13:08


L'incontro con il sindaco Bruno

Grande successo per la serata di ieri ad Alghero, dove le 22 canzoni del progetto Mans Manetes si sono susseguite sul palco del Teatro Civico.

È stato l'appuntamento di esordio e anteprima del festival Barnasants, il Festival internazionale della canzone di autore, giunto quest'anno alla 23esima edizione. Attesi per quest'anno circa cento artisti tra cantanti e band.

"La lingua unisce e distingue le comunità dalla globalizzazione. L'identità rappresenta un punto di forza che ha caratterizzato, portandola a un passo dal traguardo, la corsa delle città di Alghero al titolo di Capitale italiana della Cultura", ha detto il sindaco di Alghero Mario Bruno, che ieri ha accolto, insieme all'Assessore Raimondo Cacciotto, la delegazione catalana a Porta Terra.

"Un legame forte con la Catalogna che punta alla cultura è la base dello sviluppo dei rapporti turistici ed economici. L'avvio dei collegamenti con Barcellona è dunque un passo importante, ma dobbiamo lavorare affinché diventi sempre più frequente e non solo stagionale".

(Unioneonline/D)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook