Tra i quattro ristoratori che domani (alle 21.15 su Sky Uno HD) si sfideranno alla tavola dello chef Alessandro Borghese in "4 Ristoranti", c'è anche Maurizio, ristoratore di origine sarde, titolare de "Le cantine Squarciafico", Genova.

E proprio il capoluogo ligure, insieme a Bologna, Monaco di Baviera, Friuli Venezia Giulia e Acqualagna, saranno tra le prime tappe (delle dieci previste) che vedranno scendere in campo lo chef Borghese insieme agli altri ristoratori per la quarta stagione della sfida culinaria più appassionante degli ultimi anni.

I PARTECIPANTI - Insieme allo chef anche Andrea (proprietario di Mao Cashmere&Lobster), Francesca (C'era una volta) e Barbara (20Tre). Il sardo Maurizio Piana si descrive come "una persona senz'altro sopra le righe". Ospita infatti suoi commensali in una la location molto particolare: si tratta di una vera cantina, al cui interno si sta sempre al fresco, infatti la temperatura è di 17°. Il ristoratore si dice "innamorato del centro storico genovese, tanto da essere impegnato a valorizzarlo e riqualificarlo".

IL PROGRAMMA - Confermato il meccanismo del programma delle passate edizioni: ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di Borghese del ristorante che passa in rassegna tutti gli angoli del locale. Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Solo alla fine si scoprirà il giudizio di Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l'intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. E, non mancheranno le novità...

(Unioneonline/s.a.)

LA SCORSA EDIZIONE:

© Riproduzione riservata