Ventisei studenti coinvolti, una severa giuria, e uno spettacolo con ospiti d'eccezione: torna il 21 dicembre al teatro comunale di Sassari (alle 10) "Student's got talent Sardegna, un bullo da palcoscenico", contest per dire "no" al bullismo e per affrontare attraverso l'arte, la musica e il teatro un tema particolarmente importante e delicato.

L'originale format, alla sua seconda edizione e nato dalle idee e dalla produzione dell'associazione culturale Music & Movie guidata da Roberto Manca, vedrà sul palco studenti e studentesse delle scuole superiori della provincia di Sassari, divisi in due squadre.

Ai coach Fabio Loi e Laura Monachella il compito delicato di fare da collante fra le squadre e di guidare i ragazzi nelle esibizioni.

L'aspetto più "valoriale" dell'iniziativa è affidato all'intervento di Patrizia Patrizi, psicologa sociale e giuridica, nonché psicoterapeuta e grande esperta di tematiche giovanili.

A giudicare i ragazzi in gara, in un'esibizione rivolta anzitutto al mondo della scuola ma aperta a tutti (informazioni per i biglietti al Teatro comunale di Sassari), saranno Francesca Arca, Fabrizio Sanna, Sharon Podesva, Laura Calvia, Nicola Virdis, Simona Cillo, Lory Warner, Silvia Pilia, Luca Lanza, Serena Carta Mantilla e Monica Spanedda, assessore alle Politiche sociali e pari opportunità del Comune di Sassari, che dà il patrocinio all'iniziativa.

(Redazione Online/v.l.)