Sarcasmo e leggerezza come in "Cazz Boh", fortunatissimo brano ripreso poi con alcuni big sardi come Ilaria Porceddu, Joe Perrino, Francesco Piu e Beppe Dettori, vincitore nel 2016 del premio Musica Contro le Mafie.

Voce e autore per 14 anni dei Nasodoble, Alessandro Carta, al secolo Nicola di Banari, apre anche la carriera da solista per esprimere un percorso musicale meno articolato e più diretto. Lo fa con un brano dal titolo "La Lezione" (etichetta Tronos Digital), dove voce e testo sferzano il condizionamento che i mercati finanziari esercitano sulla politica e, a cascata, sulla società attuale.

Il brano, in duo con un altro esponente dei Nasodoble, il violinista Beppe Anfossi, anticipa l'uscita dell'album "Per amore", previsto nella prossima Primavera. In linea con l'ironia dissacrante del pezzo è stato girato pure un videoclip col regista Alberto Salvucci.

Spiega Nicola Di Banari: "Non sai quanto, per ogni tua scelta, veramente abbia scelto tu né quanto le cose abbiano scelto te. È lì che forse la motivazione più semplice che riusciamo a darci è: l'ho fatto per amore, e in fondo una motivazione più minuziosa nemmeno ci interessa".

Guarda il VIDEO ufficiale:

© Riproduzione riservata