Spettacoli

Star Wars, Disney annuncia la quarta trilogia

Venerdì 10 Novembre alle 11:45


Un'immagine dalla saga dei record di Star Wars

Guerre Stellari avrà una nuova trilogia: si tratta della quarta, che sembra non avrà come protagonisti quelli dell'attuale saga con Luke Skywalker, ma nuovi personaggi, in una sorta di "franchise" della saga attuale.

Ad annunciarlo è l'ad di Disney Robert Iger durante la presentazione dei conti trimestrali – deludenti – del colosso americano, che riparte dunque da Star Wars.

A dirigere la nuova serie sarà Rian Johnson, regista dell'VIII episodio "Gli ultimi Jedi", nelle sale a dicembre.

"Abbiamo tutti amato lavorare con Rian – ha ricordato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm - Lui è una vera forza creativa e vederlo realizzare 'Gli Ultimi Jedi' dall'inizio alla fine è stato uno dei momenti migliori della mia carriera. Rian farà sicuramente cose incredibili con questa nuova trilogia".

Walt Disney Pictures ha annunciato nuove serie tv che approderanno nel 2019 direttamente sulla nuova piattaforma digitale dello studio, e che si accompagneranno ad una proposta in live-action su Star Wars.

Da anni si parla della possibilità di adattare sul piccolo schermo Guerre Stellari in live-action, ma ad oggi la Disney non aveva valutato questa opportunità al di là delle serie animate. Un nuovo primato, dunque, per la saga dei record di Star Wars.

(Redazione Online/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook