Olbia, Porto Rotondo e San Pantaleo saranno per quindici giorni al centro dell'interesse per i cinefili.

L’International Film Network, mercato internazionale di cinema, che si terrà dal 15 al 30 Giugno, è stato presentato ieri pomeriggio a Cannes, insieme al festival di corti Figari film fest (che ha come teatro Golfo Aranci, dagli organizzatori Matteo Pianezzi, Mauro Addis e Barthelemy Etievant).

Era presente anche l'assessore comunale alla Cultura Sabrina Serra: "Stiamo lavorando insieme agli organizzatori dell’evento - ha detto - affinché la nostra città porti avanti politiche culturali di questo tipo, sviluppando un progetto capace di accogliere e di attrarre l'industria e gli appassionati del cinema. Questo è solo un primo passo, auspichiamo che l'iniziativa cresca e si consolidi diventando un appuntamento fisso".

L’International Short Film Network è una manifestazione dedicata al cinema giovane e indipendente, ai cortometraggi e agli esordi cinematografici di giovani registi.

Si tratta di una manifestazione che mira allo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e alla valorizzazione della Sardegna.

"Eventi come questo sono vitali perché in grado di portare benefici alla cittadinanza non solo in termini di promozione della cultura e dell’arte, ma di visibilità e sviluppo del nostro territorio – ha aggiunto l'assessore al Turismo ed Attività Produttive Marco Balata – . All’interno dell’evento si terrà il Premio Porto Rotondo, un appuntamento speciale: verrà premiata un’opera italiana prodotta in collaborazione con un paese europeo e con attori di primissimo piano nel panorama nazionale".

Il nuovo appuntamento per gli appassionati del grande schermo si aggiunge a quello ormai storico di "Una Notte in Italia", il cinema a Tavolara.

© Riproduzione riservata