Dalla storia al fantasy, dalla vera ragione per cui i cinesi costruirono la Grande Muraglia a un'ipotesi che può vivere solo nella narrazione del fantastico, ancor di più se su pellicola per il grande schermo.

Arriva il prossimo 23 febbraio l'atteso colossal "The Great Wall", firmato dal regista cinese Zhang Yìmóu con protagonista Matt Damon. Vanta già un record: è il film più costoso girato interamente in Cina. Il budget del film è stato infatti di circa 135 milioni di dollari.

La lavorazione fu annunciata nel 2014 dal regista famoso in tutto il mondo per aver realizzato "Sorgo rosso", "Lanterne rosse", "Hero" e "La foresta dei pugnali volanti".

Le riprese di "The Great Wall" iniziarono a marzo 2015 con uno staff monumentale impiegato sul set di Tsingtao. Il suo arrivo nelle sale di tutto il mondo inizialmente era stato programmato per il l 23 novembre 2016, poi però è stato scelto di farlo uscire prima in Cina il 16 dicembre 2016, dove nel primo weekend cinese ha incassato 64,7 milioni di dollari.

Dal 17 febbraio sarà nei cinema degli Stati Uniti e, come detto, in Italia dal 23 febbraio 2017. GUARDA IL TRAILER
© Riproduzione riservata