Al Festival di Sanremo servono le canzoni, certo, ma anche volti e personaggi forti. Nomi di peso per lo show televisivo più importante dell'anno per la Rai su cui Carlo Conti ha puntato da subito, convincendo la regina di Canale 5 Maria De Filippi a seguirlo alla conduzione.

Ora mette a segno un altro colpo, riportando all'Ariston dal 7 all'11 febbraio il comico Maurizio Crozza, a cui - ha detto il direttore artistico Conti - verranno assegnate delle "copertine", sulla linea di quelle già presentate a "Ballarò" prima e a "DiMartedì" poi.

"Ci sarà ogni sera", ha confermato Conti, "a un certo momento dello spettacolo, in diretta e ogni volta in un momento diverso. Non si sa dove sarà fisicamente, ma il suo sarà un "commento forte, geniale e irriverente", ha continuato prima di ringraziare la direzione generale di Discovery (dove Crozza è ora accasato dopo l'abbandono di La7). "Un altro tassello per il Festival fatto da me, Maria e dagli altri ospiti che verranno".

Conti ha confermato anche gli ospiti Ricky Martin, Tiziano Ferro, Giorgia, Mika e il superospite Zucchero per la serata finale del sabato, oltre alla coppia comica Albanese e Cortellesi per la prima sera. Mentre il giovedì ci sarà sul palco il coro Mariella Ventre, che porterà i brani più celebri dello Zecchino d'Oro.
© Riproduzione riservata