Arborea ospita il 29 e il 30 settembre il Coast day 2018. Un importante momento di confronto, organizzato di Maristanis, finalizzato alla tutela e al rilancio anche in chiave economica delle zone umide della Sardegna.

L'appuntamento, curato dalla Fondazione e Medsea, riveste un respiro internazionale con un ricco programma di iniziative: dibattiti, escursioni, degustazioni e un format inedito per la presentazione di idee sul tema delle coste e delle zone umide, il cosiddetto "Pecha Kucha", concorso di idee al quale partecipano esperti di sostenibilità, designer, fotografi, artisti, operatori della green economy.

Quest'anno la sede internazionale ospitante sarà Spalato mentre in Sardegna l'evento, dedicato alla valorizzazione delle zone umide costiere, si svolgerà ad Arborea.

All'iniziativa aderiscono i comuni di Arborea, Arbus, Cabras, Cuglieri, Guspini, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, San Vero Milis, Santa Giusta, Terralba.

Il via sabato, alle 16, nei locali dello spazio Ex-GIL di Arborea con un talk pubblico dal titolo "La costa che vorrei", dove si confronteranno scrittori, architetti, registi, sociologi e giornalisti sul tema della tutela e della valorizzazione del paesaggio costiero, e proseguirà subito dopo, dalle 20, con la Pecha Kucha.
© Riproduzione riservata