A Guamaggiore nel fine settimana si rinnova il tradizionale appuntamento con la Sagra delle leguminose promossa dalla Proloco in collaborazione con Comune e Regione.

"Il colle di Santa Maria Maddalena si prepara ad accogliere centinaia di visitatori in arrivo da tante parti della Sardegna per degustare i piatti tipici nostrani, preparati e serviti con squisita cortesia dai volontari del paese", dice Gian Antonio Tronci, presidente dell'associazione turistica, vera anima della Sagra giunta ormai alla sedicesima edizione.

Sabato alle 20.30, nel Colle, si terrà la cena sotto le stelle a base di ceci con rucola, lenticchie con salsiccia fresca, fave alla guamaggiorese, fricassea e arrosto di canne. "Il nostro è uno dei centri della zona a maggior produzione di legumi", sottolinea il sindaco Nello Cappai.

Tra i produttori che hanno messo a disposizione parte del loro raccolto per la cena nel colle ci sono Alberto Pardu e Gianluigi Masala. La tradizionale rassegne del buon gusto chiude il calendario degli appuntamenti dell'estate di Guamaggiore.
© Riproduzione riservata