Tutto pronto per la festa di San Giovanni Battista a Settimo San Pietro. Si tratta di una delle feste campestri più importanti del Campidano.

La chiesetta dedicata al Santo si trova a due chilometri dall'abitato: un monumento di pregevole fattura che ospiterà i riti religiosi.

Ecco il programma completo: giovedì dalle 22 serata con l’associazione Tae Kwon-Do Sardegna, New Global Danfit, i gruppi Folk "Pro Loco", "Nuraghe", "S’Acua Dolus", "Santa Lucia" e "Sa Sardinia Ballendi".

Venerdì (dalle 22), appuntamento con il concerto dei College.

Sabato (alle 19) il santo rosario e a seguire la messa in parrocchia. Alle 20, partenza del simulacro di San Giovanni Battista per la chiesetta campestre.

Alle 21,30 , la "XVI sagra della pecora" con intrattenimento musicale di The Big Voice – Michele Murru.

Domenica 24 (alle 11) nella chiesetta campestre la messa presieduta da Padre Pietro Marini.

Alle 19,30 la messa nella chiesetta campestre. A seguire partenza del simulacro di San Giovanni Battista verso la parrocchia. Alle 22, commedia dialettale campidanese della compagnia Teatrale Doliense "Arreiga Tuvuda".

Lunedì 25 giugno (alle ore 19) la santa messa in parrocchia. A seguire la processione del simulacro di San Giovanni Battista per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Monastir e dai gruppi folk.

A seguire lo spettacolo in piazza dedicato ai bambini con il gruppo "Baby Fun". Alle 23 spettacolo pirotecnico della ditta Piano di Dolianova.
© Riproduzione riservata